Chi sono


Changes, perché?

Credo nel potere del rinnovarsi, nella forza del cambiamento, senza per questo dover buttare tutto alle proprie spalle e rinnegare il proprio percorso. Il cambiamento ci dà la possibilità di rigenerare le nostre energie, di canalizzare le nostre aspirazioni e ispirazioni, di ripartire dal punto che abbiamo raggiunto, è acqua che scorre, è linfa vitale, rinascita.

Sono un’insegnante di inglese, i cambiamenti rappresentano un momento di crescita nella mia professione. Desidero condividere le mie esperienze, la voglia di sperimentare e di mettermi in gioco. Ho deciso di utilizzare la mia esperienza di speaker radiofonica sperimentando l'uso della radio nella didattica.

Collaboro con il Servizio Marconi T.S.I. dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia-Romagna, che segue le istituzioni scolastiche sulle problematiche connesse alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare riguardo al tema dell’indispensabile innovazione della didattica e delle modalità d’azione quando le tecnologie entrano in classe o più in generale nel lavoro quotidiano.

Rosa Maria Caffio