SPORTELLO UNICO EDILIZIA

(Servizio Urbanistica, Edilizia e Patrimonio)


VARIANTE AL PRG

SITO DEDICATO ALLA PRESENTAZIONE INFORMALE DELLE VARIANTI CHE SI INTENDONO APPORTARE PER AGGIORNARE E ATTUALIZZARE LE PREVISIONI DEL PIANO REGOLATORE VIGENTE


E' intenzione dell'Amministrazione comunale mettere mano, dopo quasi 20 anni , alle previsioni contenute nel piano regolatore generale (comunemente denominato PRG).

Il PRG costituisce il sistema di pianificazione territoriale locale che, nel rispetto dei sistemi sovraordinati (PPAR-PIT-PTC), regola e coordina le trasformazioni urbanistiche, edilizie e ambientali del paesaggio che ci circonda.

Oltre a valutare le interconnessioni di sviluppo con i comuni limitrofi, già considerate dai citati sistemi sovraordinati, è opportuno anche conoscere le esigenze delle persone che interagiscono con la realtà socioeconomica più prossima al vissuto giornaliero. Esigenze che sono sempre in continua evoluzione e che richiedono quindi particolare attenzione anche nel cercare di captarle e attuarle al momento giusto.

Per questo si è voluta creare questa sezione del sito dedicata alla possibilità, da parte di cittadini e imprese che operano nel territorio, di fornire il proprio supporto critico o propositivo alle modifiche che si ha intenzione di apportare al PRG, per renderlo più dinamico e moderno rispetto a previsioni non più attuali. 

Le osservazioni informali che potranno essere presentate in forma anonima da chiunque lo riterrà opportuno, verranno vagliate dall'ufficio competente e tenute in considerazione (se attuabili) per la stesura della variante al PRG da avviare al procedimento amministrativo di approvazione attualmente in vigore.

La presentazione dell'osservazione suddetta non preclude la possibilità, da parte del soggetto interessato, di depositare successiva osservazione formale nel periodo di pubblicazione previsto dalla normativa vigente in materia, con le modalità dalla stessa sancite.

WEB-GIS per la consultazione delle varianti proposte


MINI GUIDA per la visualizzazione delle varianti con GEONEXT

MINI GUIDA CONSULTAZIONE GEONEXT.docx

MODULO PER LA PRESENTAZIONE OSSERVAZIONE ANONIMA

 Si raccomanda di non inserire nel modulo, al fine di assicurare l'anonimato,  nessuna informazione che consenta di ricondurre quanto scritto al relativo autore (Dati personali, indirizzo, codice fiscale, ecc.).