Ogni Istituzione scolastica procede alla nomina dell'Animatore Digitale.
Il Team Digitale lavora a supporto di tutte le componenti scolastiche per sostenere e diffondere la cultura del digitale e avrà il compito di coadiuvare l’Animatore Digitale...ciascuna istituzione scolastica dovrà individuare, tenendo conto anche del parere dell'animatore digitale:
n. 3 docenti che andranno a costituire il team per l’innovazione digitale.
n. 2 assistenti amministrativi;
n. 1 assistente tecnico (per le sole istituzioni scolastiche del secondo ciclo).
L'Istituzione scolastica può inoltre, individuare il Team per l'innovazione digitale (articolo 1, comma 59, Legge 107/2015-nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016 ), costituito da 10 docenti, per supportare ed accompagnare adeguatamente l’innovazione didattica e tecnologica nelle scuole.
Azione #28 PNSD
Ogni scuola avrà un "animatore digitale", un docente che, insieme al dirigente scolastico e al direttore amministrativo, avrà un ruolo strategico nella diffusione dell'innovazione a scuola, a partire dai contenuti del PNSD.
Mi presento
Insegno Lettere al Liceo Artistico Brotzu di Quartu S. E. Sono formatrice per case editrici ed enti accreditati, docente esperto in corsi di aggiornamento, in laboratori di Didattica Sperimentale e corsi di riallineamento presso l’Università di Cagliari.
Mi occupo di curricolo, valutazione per competenze, inclusione e dell’utilizzo di applicazioni digitali per la scuola. Sono appassionata di didattica immersiva e di ambienti di apprendimento in 3D; utilizzo software di modellazione per costruire scenari interattivi.
Attualmente faccio parte dell’EFT Sardegna.
Curo un canale YouTube in cui pubblico tutorial e strumenti per l’insegnamento attraverso le nuove tecnologie.
Sono: Trainer Google; MIE Expert Microsoft; Ambassador Applied Digital Skills Google; Ambassador Book Creator; Seesaw Ambassador.