Albenga

Conosciamo la città!

Albenga è una città ligure soprannominata la città delle cento torri per la grande quantità di torri presenti. È un luogo unico dove il passato si fonde armoniosamente con la città moderna (e le foto lo testimoniano!!!), in un territorio incorniciato tra mare e monti. La città infatti si affaccia sul mare blu con la sua splendida Isola Gallinara e si trova nella piana che prende il nome dalla città, circondata dai modesti monti liguri.

Nessuna città della Riviera può vantare il dualismo tra passato e presente come Albenga:

  • Albingaunum, la città antica, prima romana poi paleocristiana, medioevale e rinascimentale che emerge con intatta bellezza nei palazzi, nelle torri, nelle aree geologiche, nei musei, nei monumenti e negli innumerevoli angoli di incontaminata bellezza da scoprire passeggiando nel suo centro storico.

  • la moderna Albenga, capitale agricola e floricola che esporta in tutta Europa piante aromatiche e fiorite, produttrice di eccellenze gastronomiche tipiche come "i 4 d'Albenga" (carciofo, asparago, cuore di bue e trombetta). Albenga è città ideale per l'outdoor, che si può svolgere sia in mare aperto sia nelle valli dell'entroterra, ma anche paese ricco di locali e spunti per una vacanza di divertimento e relax e quindi meta ideale per un turismo slow, sinonimo di qualità.

Liceo giordano bruno

Sede Viale Pontelungo

Liceo giordano bruno

Sede Via Dante Alighieri