Chi siamo

Teacher's aid nasce nell'a.s. 2013/2014 da un'idea del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano e l'AC Sirio, per aiutare gli insegnanti a comprendere l'utilizzo delle Google Apps nella quotidianità scolastica. L'anno successivo, questo gruppo ha raggiunto un successo tale da ricevere il premio "Global Junior Challenge" per l'innovazione portata.

Ad oggi, il gruppo ha integrato nuovi componenti e conta decine di eventi a cui ha partecipato. Da citare, la presenza del gruppo al Job&Orienta di Verona nel Novembre 2014, al Tablet School 6 a Roma nella primavera del 2015 e allo Spazio Attivo del BIC di Ferentino l'anno successivo. Nell'a.s. 2016/2017, Teacher's aid vanta anche la partecipazione alla Phyrtual Innovation Week di Roma e all'evento Scuola Digitale alla Reggia di Caserta. Nell'anno scolastico 2017/2018 il Gruppo è arrivato finalista al Global Junior Challenge. I workshop tenuti dai componenti in queste occasioni, hanno sempre destato attenzione e interesse da parte delle persone presenti, coinvolgendo i partecipanti in tutte le attività proposte.

Attualmente, stiamo lavorando alla creazione del nostro sito web e all'applicazione ufficiale, con lo scopo di favorire l'apprendimento delle principali applicazioni utilizzate nella vita a scuola, attraverso tutorial e presentazioni.

Powered by A.C. Sirio&Teacher's Aid Ceccano