Nella foto, la tavola vincitrice del concorso.
Nella giornata internazionale contro la violenza di genere, nel nostro liceo si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “+ Rispetto”, iniziativa promossa dal club Soroptimist Conegliano.
I bimbi della primaria Foscolo, con l’aiuto delle loro maestre, hanno elaborato dei messaggi contro la violenza di genere, che alcuni studenti del liceo hanno poi tradotto artisticamente.
Tra tutte le vignette che sono state realizzate tre sono state scelte da una giuria: al terzo posto è arrivata Anita De Angelis con “il valore eternizzante dell’umanità in quanto tale”, al secondo Siria Dall’Anese che si è “ispirata ai lavori dei bambini per qualcosa che fosse adatto a loro”, e al primo posto si è classificata Anna Balliana di 5B che ha raccontato come il mondo purtroppo sia ancora pieno di prese in giro e disparità.
Sono stati poi realizzati dei manifesti nella classe 4C sezione grafica, e dopo una scelta del club Soroptimist, è stato proclamato un vincitore: il manifesto realizzato da Sara Ezouini e Gaia Moschetta.
Gaia Moschetta, 4C