La mattina è stata ricca di stimoli di riflessioni grazie alla visita guidata al quartier generale delle Nazioni Unite, esperienza che sicuramente ha offerto ai ragazzi una visione a 360 gradi delle collaborazioni diplomatica tra i paesi membri. A seguito della visita i ragazzi hanno avuto la possibilità di rientrare in hotel per riposarsi e per andare a pranzo nei dintorni dell’hotel.
Le attività culturali del pomeriggio hanno previsto la visita del famosissimo Metropolitan Museum per il Gruppo 1 ed il celebre Museo di storia naturale, dove tra l’altro è stato girato il film “Una notte al Museo”, per il gruppo il Gruppo 2, che già il giorno prima aveva visitato il Metropolitan. Entrambi i musei hanno regalato ai ragazzi grandi emozioni: vedere dal vivo le opere d’arte studiate nei libri è stata un’esperienza unica.
A seguito delle due visite i due gruppi hanno fatto una passeggiata attorno a Central Park fino ad arrivare alla Fifth Avenue dove si sono uniti e si sono diretti verso l’hotel. I ragazzi hanno cenato nei dintorni dell’hotel e sono infine rientrati alle 22.