Vincitori Concorso


Destinatario: Prof. Maria Stella Lucia

Prof per questa festività di san Valentino noi vostri alunni ci siamo ricordati dell'amore che ci avete donato in questi anni. Partendo dal fatto che la maggior parte degli adolescenti non ama venire a scuola o rapportarsi con gli insegnanti ma con voi è diverso posso assicurare che ogni alunno ha un po’ di voi nel cuore Siete sempre stata dal primo giorno ad oggi una prof sempre comprensiva ad ogni nostro momento no, siete stata la spalla su cui piangere per alcuni di noi, e poi sappiamo anche se vi facciamo arrabbiare che un posticino nel vostro cuore lo teniamo riservato come voi state nel nostro piccolo cuoricino. Lo sappiamo che non adorate le smancerie e abbiamo cercato di renderla il meno possibile. Anche se questo è un momento no per voi ricordate che noi alunni vi siamo sempre vicino, specialmente con la preghiera cosa che voi avete sempre chiesto ad un vostro alunno in particolare. Prima di essere una prof siete una donna forte che si è fatta spazio in un mondo difficile e ha espresso il suo pensiero, su questo vi ammiriamo Prof vi possiamo solo dire che in questi mesi ci mancate, la vostra mancanza non è indifferente per noi alunni anzi spero che veramente da donna forte e determinata che è sconfigga tutto e ritorna ad insegnare su quei banchi di scuola che ritroverete solo alunni che vi accoglieranno a braccia aperte.

Buona festa di San Valentino prof.


Ciao, sai bene che a me non piace mettermi in gioco oppure scrivere lettere d’amore, ma ho promesso che mi impegneró per cambiare e diventare una persona migliore soprattutto con te che meriti molto di più. ti amo tanto, so che purtroppo non possiamo amarci come fanno tutti gli altri perchè il nostro amore non verrà mai visto come se fosse del tutto normale, e so anche che è ingiusto tutto ció, le persone dovrebbero amarsi e non giudicare chi lo fa...forse un giorno potremmo superare tutto ciò assieme, ma ricordati che è importante ció che proviamo noi due, non quello che vogliono farci provare gli altri e ti prometto che nessuno ci dividerà. in questi mesi è stato difficile senza di te: ho sbagliato tanto e vorrei non capitasse più, ho capito che tu non sei una mia semplice “abitudine”, al contrario, tu sei la mia quotidianità ed è per questo che se te ne andassi io non saprei come comportarmi. inoltre ho capito che tu sei la persona che desidero anche nel mio futuro; purtroppo in questo periodo non possiamo abbracciarci, peró a me basta guardarti negli occhi per capire cosa proviamo entrambe e ti assicuro che non è un amore comune. ti vorrei qui al mio fianco per il resto della mia vita e non permetteró mai a nessuno di farti del male, nemmeno a me stessa come è successo mesi fa. Resta.


Amico mio, volevo ringraziarti per tutto quello che fai per me, per tutto quello che sei.. non cambiare mai , non ho mai conosciuto una persona più solare, amorevole, disponibile come te. Ci sei sempre per tutti e non so come fai a rendere tutto magicamente più leggero. Sei l’amico che tutti vorrebbero, rallegri la vita a chiunque hai intorno. Non so cosa ci succederà, non so dirti la vita cosa ci metterà davanti ma sappi che io per te ci sono e ci sarò per sempre. Non dimenticarlo mai ti voglio un bene dell’anima.

Dalla tua amica speciale❤


Martina mi sono innamorato di te guardando i tuoi occhi... mi hanno colpito per quella luce che vedo in essi .. che parla di te ... del tuo cuore .. del tuo animo. Ogni giorno che passa scopro mille sfumature di te in una freschezza infinita che mi porta sempre di più a cercarti. Lo sai che sono innamorato cotto di te ... lo sai che ti amo immensamente ... e non voglio rinunciare a questo folle amore ... perché me tu sei vita ... perché per me sei l'amore ... in ogni mio respiro ci sei ... sei in ogni battito del mio cuore.... mi immergo nei tuoi occhi .. lì sono a casa ... TI AMO .. lo scrivo ovunque ... perché ovunque sono tu sei nel mio cuore.


L’amicizia è uno dei legami più forti che creiamo con altre persone. Essere un amico di qualcuno vuol dire starci bene insieme e avere voglia di condividere le nostre cose più belle, ma anche esserci nel momento del bisogno e io ho trovato in particolare voi tre.