Progettazione

Prima giornata

Durante la prima giornata di lavoro dedicata alla fase di progettazione, il nostro P.M. ha organizzato e diviso i vari compiti di ogni gruppo per poi inserire tutte le informazioni necessarie sul sito ASOC. I nostri storyteller hanno iniziato a scrivere il racconto della ricerca con la presentazione di tutti i componenti del gruppo.

I designer, dopo l'intervista per spiegare il nostro logo e il nome, hanno realizzato altre parti grafiche per i social. I ragazzi che gestiscono i social hanno aperto tutti canali di comunicazione e successivamente hanno documentato il nostro lavoro tramite Instagram stories e tweet. Il nostro analista ha raccolto e organizzato più dati possibili riguardo al progetto.

I programmatori hanno creato la prima bozza del sito e subito dopo Rota ha registrato tutte le clip insieme al blogger per il video di presentazione. Il nostro scout ha eseguito una ricerca e si è occupato del canvas. Per concludere il nostro blogger ha realizzato le clip e successivamente è andato ad intervistare i professori.

Seconda giornata

Nel secondo giorno, Baccalà Eros, il Project Manager, ha dato istruzioni sul lavoro da svolgere e ha scattato le foto per il sito. I social media manager hanno aperto il canale TikTok, fatto post sui social media e corretto i link interni ai canali del progetto integrandoli nel sito web e collaborando con i programmatori.

I programmatori hanno poi fatto progressi sulla costruzione del sito. Il blogger Teani si è occupato delle ultime registrazioni vocali per il voice over del video. Galizzi e Mazzoleni, gli scout, hanno ricercato nuove informazioni.

Previtali, Agodzo e Del Bello hanno proseguito con la descrizione del progetto con l'aiuto della professoressa Panza. Mauriello, data l'assenza dell'altra designer e la loro precoce conclusione dei lavori, ha aiutato a livello generale.