PROGETTI DI MOBILITA' ERASMUS+

ITI A. MONACO - Cosenza

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

La realizzazione di progetti di mobilità ERASMUS+ in ambito VET sono al centro del piano di internazionalizzazione dell'Istituto. Il piano di internazionalizzazione persegue i seguenti obiettivi: 

L’Istituto “A.Monaco” è da sempre impegnato ad offrire agli studenti una formazione che permetta loro di comprendere i complessi fenomeni che governano il mondo attuale, che travalicano i confini locali e nazionali, e vuole rispondere alle istanze del mondo del lavoro che chiede una sicura conoscenza delle lingue straniere e una buona capacità d’interazione in situazioni professionali complesse. La Scuola è consapevole che l’apertura verso realtà differenti in ambito europeo non giova solo alla formazione dei singoli studenti che ne beneficiano, ma porta in classe nuove problematiche e spunti di discussione, permettendo ai docenti di confrontare modi diversi di intendere la scuola e l’insegnamento, di arricchire la loro esperienza, attraverso uno scambio di buone pratiche, garantendo così la possibilità di rinnovamento per l’intera Istituzione.

L'istituto è titolare di accreditamento presso l'agenzia nazionale INAPP per la realizzazione di mobilità ERASMUS+ KA121 VET

Validità: 01/03/2021– 31/12/2027

L'istituto è titolare di accreditamento presso l'agenzia nazionale INDIRE per la realizzazione di mobilità ERASMUS+ KA121 ADU