Il corso vuole presentare approfondimenti sulla Didattica Digitale Integrata e su come essa possa divenire strumento per uno sviluppo internazionale della scuola italiana.
Il percorso è modulare, composto da 4 parti, per ognuna delle quali è previsto un incontro della durata di 3 ore e ulteriori 2 ore di autoriflessione sui materiali disponibili su apposita piattaforma. Per l'ottenimento dell'attestato è necessario il riconoscimento della frequenza di almeno 3 dei 4 incontri.
Dirigenti Scolastici e figure di sistema
Prerequisiti: livello B1
Per procedere con l'iscrizione è necessario collegarsi alla piattaforma ministeriale SCUOLA FUTURA . Ai link che seguono è possibile vedere un breve video con la procedura per l'iscrizione e andare al sito SCUOLA FUTURA per candidarsi per il corso identificato dall'ID indicato.
id. PDS02c
Il percorso dedicato ai Dirigenti proporrà un’articolata riflessione sui nuovi scenari organizzativi, didattici e valutativi aperti dall’ingresso della Didattica digitale integrata (DDI) nella scuola.
id. PDS02b
Il corso mira alla presentazione di misure e azioni per valorizzare le istituzioni scolastiche e sviluppare processi di internazionalizzazione, favorendo lo sviluppo professionale dei docenti, attraverso l'uso di piattaforme europee. In questo modulo si parlerà di Erasmus.
id. PDS02d
Informative, rapporti coi responsabili esterni, modulistica per uso piattaforme e progetti, modello organizzativo, la gestione dei data Breach
id. PDS02a
Il corso mira alla presentazione di misure e azioni per valorizzare le istituzioni scolastiche e sviluppare processi di internazionalizzazione, favorendo lo sviluppo professionale dei docenti, attraverso l'uso di piattaforme europee. In questo modulo si parlerà di eTwinning.