Corsi 2022 per Animatori Digitali e Team dell'Innovazione

Il percorso per Animatori Digitali (a cui potranno accedere anche i componenti del team dell’ innovazione e comunque tutti i docenti che lo desiderano, purché con solide basi in ambito digitale) sarà strutturato in diverse possibilità formative.

Le tematiche riguarderanno sia percorsi avanzati di aggiornamento per gli animatori, quali ad esempio le metodologie didattiche innovative, il potenziamento delle discipline STEM, il problema della sicurezza online, che aspetti più legati all’organizzazione scolastica, quali la gestione telematica delle riunioni e la progettazione e gestione dell’e-learning.

Di seguito il dettaglio dei corsi e le modalità di iscrizione.

Organizzazione dei percorsi formativi

Tutti i corsi per docenti consentono il riconoscimento di 25 ore di formazione.

Generalmente l'organizzazione prevede 16 ore di attività sincrona (online sincrona o asincrona, ovvero in presenza) e lo svolgimento di e-tivity e di una attività conclusiva per ulteriori 9 ore.

Sarà a disposizione dei corsisti una piattaforma online su cui potersi confrontare con i colleghi, formatori e tutor, e che consentirà la raccolta dei materiali didattici di ogni corso. La piattaforma rimarrà attiva anche dopo la conclusione dei corsi.