🎥 Un anno di emozioni in movimento 🎨
Con grande gioia vi presentiamo il video che raccoglie i momenti più significativi del laboratorio "Arte, psiche e movimento" realizzato durante l’anno scolastico 2024/2025.
Le immagini raccontano il percorso svolto nel laboratorio di psicomotricità , uno spazio speciale e inclusivo dedicato ad alunni con difficoltà motorie e/o cognitive di grado medio-grave. Qui, attraverso il gioco motorio, l’espressione corporea e la relazione con l’altro, i ragazzi hanno potuto riscoprire il piacere del movimento, sviluppare le proprie potenzialità residue e condividere emozioni autentiche.
💫 Il laboratorio è stato pensato come un ambiente accogliente e stimolante, dove ogni gesto, ogni sorriso, ogni collaborazione con i compagni tutor ha rappresentato un passo importante verso l’autonomia, l’espressione personale e la crescita relazionale.
Attraverso questo video vogliamo restituirvi la bellezza dei piccoli-grandi traguardi raggiunti, la forza della corporeità che comunica, e la ricchezza di un’esperienza educativa che mette al centro la persona nella sua interezza.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio di scoperta e di emozioni.
💖 Buona visione!