ORIENTAMENTO

ITE A. GENTILI

Iscriversi al “ GENTILI” significa entrare in una scuola moderna, al passo con i continui mutamenti del mondo economico ed esservi partecipe.

L’ Istituto Tecnico Economico «A. Gentili» di Macerata dal 1864 rappresenta un importante polo di istruzione del settore tecnico-economico della Provincia. E’ una scuola che opera in stretto contatto con il mondo del lavoro e degli Atenei, permettendo ai propri alunni di trovare occupazione o di continuare, con ottimi risultati, la carriera universitaria (https://eduscopio.it/).

La sinergia che si crea tra teoria e pratica viene potenziata con visite aziendali, certificazioni linguistiche (inglese: PET - FIRST / spagnolo: DELE / tedesco: A2 e B1 / francese: DELF - CFP), informatiche (test center ECDL e EUCIP) e sportive, incontri con professionisti, stage esteri, soggiorni in vari paesi europei, scambi interculturali, lezioni con insegnanti di madrelingua, partecipazioni a progetti e con l’alternanza scuola-lavoro (400 ore svolte nel triennio, anche all'estero), rendendo il diplomato aperto all'innovazione, orientato nel contesto nazionale e internazionale, motivato nella progettualità, capace di cooperare e d’inserirsi nel mondo del lavoro con competenza e creatività.

articolo Excelsior 1.pdf



Il diploma AMMINISTRAZIONE, FINANZA & MARKETING, che si consegue nel nostro Istituto è al vertice per occupazione. (Fonte Unioncamere - rapporto Excelsior 2017)






Il 6 febbraio si è chiusa la possibilità delle iscrizioni online.

Eventuali iscrizioni tardive possono essere effettuate solo recandosi direttamente alla segreteria dell'istituto.