Cena con "delitto"
hotel caravaggio
Regolamento
La cena con "delitto" vuole far vivere un momento di convivialità tra le famiglie della scuola in cui sfidarsi in una gara a risolvere e comprendere il "delitto" che è avvenuto al fantomatico Hotel Caravaggio.
Svolgimento
18:00 - Termine massimo delle iscrizioni a meno di un raggiungimento anticipato dei 90 posti disponibili.
19:00 - Collegamento a Google Meet tramite link inviato alla mail utilizzata per la registrazione.
19:05 - Saluti e spiegazione della serata.
19:10 - Mentre degustate l'antipasto sarà fornito nella chat di GMeet e via mail il link per l'accesso al Primo Piano dell'Hotel Caravaggio così da poter iniziare l'investigazione e incontrare alcuni professori.
19:30 - Mentre consumate i primi sarà fornito nella chat di GMeet e via mail il link per l'accesso ancora al Primo Piano e anche al Secondo dell'Hotel Caravaggio così da poter continuare l'investigazione e incontrare altri professori.
20:00 - Mentre assaggiate i secondi sarà fornito nella chat di GMeet e via mail il link per l'accesso sempre al Primo Piano e al Secondo ma anche al Terzo Piano dell'Hotel Caravaggio così da poter continuare l'investigazione e incontrare i professori rimanenti.
20:30 - Mentre degustate il dolce sarà fornito nella chat di GMeet e via mail il link per l'accesso al modulo Google contenente le domande relative al caso e che forniranno la classifica finale del gioco.
20:45 - Termine per la consegna del modulo Google compilato e formazione della classifica finale in base ai punteggi ottenuti nelle risposte e all'ora di consegna.
Vince chi fa più punti e a parità di punteggio chi consegna prima.
21:00 - Saluti di buona serata.
indicazioni tecniche
Per godere appieno dell'esperienza di gioco dovrete avere:
un dispositivo (pc, tablet o smartphone) con installato un browser per la navigazione in internet
un foglio per prendere appunti
un indirizzo di posta elettronica attivo di Gmail da inserire in un modulo di Google per l'invio delle soluzioni dei diversi quesiti (potete utilizzare quello fornito dalla scuola)
Durante la cena verranno inviati i link per accedere ai diversi livelli di gioco nei quali ci si potrà muovere secondo le indicazioni di seguito elencate.
Suggeriamo inoltre di aprire il link all'Hotel Caravaggio in un'altra finestra/scheda del browser per giocare più in grande, cliccando sul quadratino con i 3 pallini in basso a destra e poi sulla doppia freccia.
Una volta entrati nel gioco si suggerisce di NON RICARICARE MAI LA PAGINA altrimenti verranno persi alcuni avanzamenti.
Indicazioni
Cliccare su HALL HOTEL per andare nella hall dell’Hotel Caravaggio.
Cliccare su PRIMO PIANO - SECONDO PIANO - TERZO PIANO per accedere alle sei stanze del piano selezionato.
Cliccando su STANZE 11-12 - STANZE 13-14 - STANZE 15-16 è possibile spostarsi davanti alle porte delle stanze che si trovano sul primo piano; allo stesso modo ci si potrà muovere tra le stanze del secondo e terzo piano.
Cliccando sul NUMERO DELLA PORTA della stanza comparirà l’immagine della porta ingrandita con un semplice enigma da risolvere per potervi accedere.
Cliccando sul NOME DELL'INSEGNANTE che occupa la stanza è possibile accedervi con la password di accesso ricavata dal precedente enigma, ammirare l’opera del Caravaggio presente e interrogare l’ospite annotando tutte le informazioni che possono essere utili alla soluzione del delitto.
Le soluzioni possono essere una parola, più parole (considerate gli spazi nella scrittura delle risposte) oppure numeri. Tutte le soluzioni composte da parole, tranne una (che scoprirete giocando), devono essere scritte in carattere minuscolo.
Cliccare su PRIMO PIANO - SECONDO PIANO - TERZO PIANO per uscire dalla stanza e tronare al piano.
Il primo piano sarà subito accessibile all’avvio del gioco. Per poter raggiungere gli altri due dovrete attendere di ricevere il link che vi verrà inviato secondo una precisa tempistica come è possibile intuire dagli orari inseriti nel menù della cena.
Insieme a questi link verranno forniti dei suggerimenti per poter risolvere gli enigmi precedenti rimasti senza risposta e che possono aver precluso l’entrata in una stanza e la conseguente raccolta di indizi.
Per tutto il periodo delle indagini verranno proiettate in diretta le immagini di tutta la cena che si è svolta all'Hotel Caravaggio e registrate dalle telecamere di sicurezza; siccome il videoregistratore è vecchio, non è possibile vedere le immagini velocizzate e quindi la cena deve essere rivista a velocità normale. Anche questa può essere comunque una fonte di indizi utili alla soluzione del caso.