La sede aggregata dell'Istituto Frammartino è situata nel Comune di Fonte Nuova, istituito nel 1999, che ha un’estensione di circa 19,94 Kmq e comprende i due nuclei abitativi di Santa Lucia e di Tor Lupara. È situato lungo la via Nomentana e la via Palombarese, a circa 20 chilometri da Roma. La vicinanza con Roma e alcuni interventi infrastrutturali che hanno migliorato la viabilità della via Nomentana, hanno comportato un incremento della popolazione di Fonte Nuova che è in continua crescita: dai 22.000 abitanti del 2001 agli attuali 33.000, di cui circa 1.600 ragazzi fra i 14 e i 18 anni. La comunità straniera più numerosa è quella proveniente dalla Romania con il 58,3% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall'Albania (9,9%) e dalla Repubblica di Macedonia (4,8%). https://www.fonte-nuova.it/
Nella sede aggregata è presente l'Istituto Tecnico Economico, nei due indirizzi Turismo e Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM).
Gli istituti tecnici consentono ai giovani di sviluppare i loro talenti per riconoscere e comprendere le innovazioni tecno-scientifiche ed essere in grado di applicarle nel mondo del lavoro e delle professioni.
Gli istituti tecnici sono organizzati in un biennio comune nel settore, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fondamentali, e in un secondo biennio e un quinto anno per consolidare, approfondire, specializzare le competenze, conoscenze e abilità, preparando gli studenti ad una facile transizione al mondo del lavoro.