Clicca sul pulsante per accedere alla guida di Google e cercare informazioni su ogni applicazione Google.
Clicca sul pulsante per inviare una richiesta di assistenza all'animatore digitale dell'istituto scolastico.
Occorre contattare l'amministratore della GSuite per il ripristino, inviando una mail a laura.deluigi@istitutocomprensivospigno.it.
State utilizzando un account diverso, non quello della GSuite (@istitutocomprensivospigno.it). Questo accade perché Google ha un account predefinito che di norma è il primo che è stato creato. Può essere utile creare due profili Chrome differenti, uno per ogni account. In questo modo non ci sarà il passaggio automatico del pc da un account all'altro.
La procedura per impostare un account predefinito:
Vai a qualsiasi pagina di accesso al sito di Google in una finestra non in incognito.
Esci da tutti i tuoi account Google. Seleziona la tua immagine del profilo in alto a destra e poi fai clic su Esci dal menu.
Vai su gmail.com e accedi con l’account che desideri impostare come account predefinito. Ricorda, il primo account che accedi diventa sempre predefinito. Prova questo accedendo a qualsiasi altro servizio di Google (come Google Drive) e vedi tu stesso.
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account predefinito, puoi accedere a qualsiasi altro account Google e passare da uno all’altro.
Ancora una volta, seleziona l’immagine del tuo profilo in alto a destra. Nel menu, scegli Aggiungi account . Usa le tue credenziali per accedere all’account che desideri utilizzare.
Ricordare il giusto account può farti risparmiare tempo ed energia.
Sì, il nostro istituto ha previsto la possibilità di attivare percorsi individualizzati in modalità sincrona e asincrona, al fine di garantire il diritto all'apprendimento dei soggetti interessati. Tale procedura viene attivata anche nei confronti degli alunni considerati in condizioni di fragilità, in possesso di certificato medico. E' necessario richiedere indicazioni all'insegnante coordinatore di classe.