I materiali sono organizzati per classe (dalla prima alla terza più una categoria "per tutte le classi") e per materia (con una voce specifica per percorsi trasversali).
Ogni docente può attingere al repository, creando una copia personale del contenuto oppure scaricandolo e riadattandolo per le proprie necessità.
Si utilizza la licenza Creative Commons CC-BY, una modalità "educata" di condivisione che consente agli altri utenti di riusare i contenuti liberamente, con l'unico obbligo di citare l'autore.
Il repository è aperto alla consultazione da parte di chiunque, nello spirito del movimento mondiale delle Risorse Educative Aperte (Open Educational Resources - OER).
Le presentazioni e gli altri file presenti nel repository possono essere scaricati "in copia" semplicemente cliccando sui link "Copia presentazione" inseriti sotto l'anteprima di ogni contenuto.
In alcuni casi è presente anche un link "Scarica presentazione" che consente di aprire direttamente il contenuto in Google Drive. Per ottenere una copia personale si può agire dal menù File ("Scarica" oppure "Crea una copia").
Si prega di non utilizzare la funzione "Richiedi accesso in modifica" che non è pertinente per il riuso.