UN PAESE DA VISITARE

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.

(Omar Khayyam)

Oltre al caratteristico centro storico, a Cavaso del Tomba possiamo ammirare:


Asolo Golf Club

Asolo Golf Club sorge alle pendici dei Colli Asolani. In un'atmosfera di cortesia e professionalità troverete, oltre ad una campo da golf con 27 buche, la Club House con il ristorante "28a Buca", un american bar, sale da gioco,una piscina esterna scoperta e riscaldata con bar e un'ampia zona solarium, 1 campo da tennis, un campo da calcetto e la scuola Asolo Golf Academy.

Monte Tomba

. Questo monumento celebrativo ricorda i soldati italiani e francesi caduti durante la Prima Guerra Mondiale, dei Reggimenti di Fanteria 91° e 92°, facenti parte della Brigata ‘Basilicata’. Il Picco è luogo dove si commemorano i martiri della Grande Guerra, inoltre offre una vista suggestiva sul paesaggio circostante e permette di immortalare scatti significativi.

Chiesa di San Martino di Castelcies

Le dolci colline e i boschi di castagni che circondano la chiesetta romanica fanno da cornice ad uno spazio verde dove la vista spazia sulla Val Cavasia.

Degna di nota è la presenza dei resti della fortificazione medievale.

Galleria Vittorio Emanuele III

Galleria estesa per 5 km - con tutte le diramazioni. Non è necessario percorrerla tutta, esperienza che mette sempre più a disagio il visitatore, che si sente intruso e fuori posto, specie se in una giornata calda d'estate apprezza i deliziosi freschi spifferi, o in una giornata invernale apprezza il relativo riparo dal freddo e dal vento. Qui sono morti decine di migliaia di soldati italiani e austro ungarici provenienti da oscure località lontane 1000 e più km da qui

Chiesetta alpina del Monte Tomba

E' una chiesetta che suscita raccoglimento e riflessioni sulla tragedia della guerra: il monte Tomba è stato teatro di sanguinosissimi scontri fra italiani e austriaci nell'ultimo anno della prima guerra mondiale.Bellissimo il mosaico opera degli artisti castellani Angelo e Vincenzo Gatto.

Parrocchia Visitazione di S. Maria a S.Elisabetta

La Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno numerose opere di artisti locali;

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E' CONSIGLIABILE VISITARE QUESTO SITO