Come faccio a studiare on line? Come recupero le password?

Abbi cura delle tue password, almeno quanto ne hai del tesserino della scuola!

Se sei uno studente puoi studiare con i test in autoapprendimento o frequentare un corso on line o partecipare a una lezione in videoconferenza per migliorare la tua preparazione. Per partecipare dovrai usare la tua e-mail di Istituto @isisleonardodavincipoggiomarino.it in modo da poter accertare la tua identità come studente iscritto alla scuola e quindi poter essere valutato.

  1. Se non ne sei in possesso e quindi devi attivarla: chiedi a un docente della tua classe. L'email d'Istituto non puoi crearla tu, deve farlo la scuola che ti comunicherà la password di avvio sul portale argo. Al primo accesso la personalizzerai.

  2. Se hai perso la password della email di Istituto


Un corso Classroom è focalizzato su un argomento. E' gestito da uno o più docenti e comprende lezioni, compiti e test.

Ogni corso ha un codice. Lo studente può essere invitato dai docenti oppure può collegarsi a Classroom e chiedere di partecipare purché conosca il codice del corso.


Lezioni e materiali didattici

I materiali didattici sono una forma di documentazione su un argomento preparati dal docente per spiegare un argomento.

Sono in genere costituiti da pagine tratte da libri, manuali o articoli in formato pdf o da collegamenti a siti web specializzati in modo da fornire una base interpretativa del fenomeno oggetto di studio


Lezione in presa diretta con data e ora prestabilite. Gli studenti si collegano con Google Meet all'indirizzo comunicato dal docente per partecipare ad una lezione in videoconferenza. E' sempre bene usare l'email di Istituto per avere accesso a tutte le Risorse Educative Aperte che il docente può richiamare in qualsiasi momento (Classroom, Test, lezioni, ecc...)

Occorre munirsi di quaderno per gli appunti e interagire con il docente su richiesta.