Help@sangiuseppe.milano

Come ben sappiamo dai Vangeli, anche San Giuseppe si è trovato in difficoltà. Ora sono ragazze e ragazzi come noi, che però frequentano le scuole lasalliane in Paraguay, a chiedere una mano al San Giuseppe.

Hermano (Fratel) Arsenio, direttore dell'istituto del quartiere Fatima ad Asuncion, in Paraguay, ha scritto il mese scorso una lettera al nostro Direttore, chiedendo un aiuto concreto per garantire ai suoi studenti la possibilità di seguire l'attività scolastica nonostante le serie difficoltà in cui si trovano le loro famiglie.

Conosciamo hermano Arsenio dal 2014, quando venne anche in visita nel nostro istituto, e abbiamo aiutato la sua scuola per diversi anni, in particolare la nostra secondaria.

Nella fotografia hermano Arsenio (secondo da sinistra) è accanto al Superiore generale, brother Robert, in occasione dell'incontro con papa Francesco per il 300° della morte di San Giovanni Battista de La Salle.

Ecco, qui sotto, l'inizio della sua lettera.

Alla ripresa delle lezioni in presenza organizzeremo una raccolta fondi per rispondere alla richiesta di hermano Arsenio.

Qui sotto puoi leggere la lettera completa.

Lettera a Director MASSIMO da fratel Arsenio.docx.pdf