Art. 1
Per erogazione dei "servizi ICDL" si intende la vendita di Skills Card e di crediti d'esame, acquistabili c/o l'Istituto di Istruzione Superiore Mengaroni, secondo i termini e le modalità descritte agli artt. 2 ss.
Art. 2
L'erogazione dei "servizi ICDL", è rivolta esclusivamente agli studenti e ai dipendenti (docenti/ATA) appartenenti all'Istituto di Istruzione Superiore Mengaroni
Art. 3
La domanda di acquisto di "servizi ICDL" deve essere presentata almeno 15 giorni lavorativi prima della sessione di esame alla quale si intende partecipare. Le modalità di acquisto, sono specificate nel dettaglio sulla pagina "acquisti" del portale scolastico ICDL@Menga
Art. 4
La prenotazione alle sessioni d'esame andrà effettuata successivamente ed entro 7 giorni lavorativi, con compilazione on-line dell'apposito modulo elettronico di prenotazione
Art. 5
La rinuncia alla partecipazione alla sessione prenotata deve essere comunicata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi precedenti la data prevista per lo svolgimento dell’esame, scrivendo una mail di rinuncia a icdl@isamengaroni.it. Diversamente, la prenotazione è considerata vincolante e comporta l’automatica erosione del rispettivo credito d’esame (20€).
Art. 6
Le date dei corsi e delle sessioni d’esame, sono comunicate ufficialmente per mezzo delle circolari scolastiche e altresì pubblicate sull’agenda eventi, presente all’interno del portale scolastico ICDL@Menga.
Art. 7
Per esigenze di natura organizzativa e didattica o in caso di non raggiungimento del quorum minimo di iscrizioni, l’Istituto di Istruzione Superiore Mengaroni si riserva la insindacabile facoltà di annullare o rinviare i corsi e/o le sessioni d'esame programmate. L'annullamento o rinvio della data di svolgimento della data d'esame, non comporterà la restituzione delle somme già versate, se non nei casi espressamente previsti all'art. 10.
Art. 8
Le comunicazioni con carattere d’urgenza nonché tutte le variazioni di cui all'art. 6, sono comunicate ai corsisti tramite le apposite applicazioni per dispositivi mobili Google Classroom e Hangouts Chat, oppure sulla casella di posta elettronica "istituzionale" (nome/cognome@isamengaroni.it), attivata contestualmente al momento della prima richiesta di fruizione dei "servizi ICDL".
Art. 9
Sarà cura dello studente/corsista consultare con regolarità e mantenere operativi gli strumenti di cui all'art. 8, sui propri dispositivi, nonché dei genitori di controllarne il corretto funzionamento. Le guide per il corretto funzionamento delle suddette applicazioni sono consultabili nell'apposita pagina "configurazioni" sul portale scolastico ICDL@Menga
Art. 10
In caso di cessazione di erogazione dei "servizi ICDL", la responsabilità dell’Istituto di Istruzione Superiore Mengaroni si intende limitata al rimborso delle crediti esami già acquistati, soltanto qualora non siano previste ulteriori sessioni d'esame che consentano l'esaurimento dei crediti d'esame già acquistati, restando esclusa in ogni caso, la spesa sostenuta per l'acquisto della Skills Card.