Orientamenti 2021 React: ecco l’essenza del nuovo messaggio per l’evento dedicato alla formazione e alle scelte scolastiche nella nostra regione. Anche Orientamenti deve fare i conti con i nuovi scenari della pandemia in un clima generale che vede la Liguria alla ricerca di una nuova e decisa via di ripartenza. La scelta di Orientamenti si sintetizza in “React”: un messaggio molto diretto alle giovani generazioni di non subire ma di essere protagoniste di questo momento storico.
“Come USR – afferma Ettore Acerra, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale – siamo molto lieti di collaborare ad Orientamenti. In particolare riteniamo importante il contributo che tale iniziativa può fornire per recuperare la socialità che tanto ci è mancata in questo periodo di pandemia”.
Presentazione dell’offerta formativa provinciale. Illustrazione della “guida alla scelta dopo la scuola media” a cura della Provincia della Spezia: per supportare studenti e genitori in questa decisione l’Amministrazione Provinciale della Spezia ha redatto una guida in grado di fornire tutte le informazioni utili, i chiarimenti e gli spunti per comprendere quale possa essere la strada migliore per proseguire negli studi.
La guida è scaricabile al seguente link:
"IN AGGIORNAMENTO"
AVVISO
L'accesso alla Biblioteca comunale sarà possibile per i possessori di Green Pass e dovrà avvenire tramite prenotazione al link sottostante:
https://forms.gle/8zgahDEM2GU4GoW28
Consulta Il programma
Le presentazioni avverranno in modalità a distanza nelle mattinate del 3, 6 e 7 dicembre secondo il calendario pubblicato nella pagina dedicata "Il programma"
Consulta Il programma dell'incontro ed accedi.
usp.sp@istruzione.it
IN EVIDENZA
Attività nell'ambito dell'orientamento per l'anno scolastico 2022/2023
MERCOLEDI 15 DICEMBRE 2021