Questo REGOLAMENTO include semplici ma efficaci regole che hanno l’obiettivo di guidare il bambino/a giocare bene, nel rispetto degli altri e delle cose e nel rispetto indiretto di sé stesso. “Giocare bene e divertirsi” sono il risultato di chi ha fatto proprie semplici, ma importanti suggerimenti.

1. Gratuità -I laboratori sono gratuiti e a numero chiuso.

2. Accesso ai servizi - per accedere ai servizi è necessaria l’iscrizione effettuata tramite l’apposito modulo presente sul sito internet alla pagina Iscrizioni e contatti. 3. Bambini accompagnati - I bambini di tutte le età devono essere accompagnati da un adulto, che non potrà abbandonare l’istituto durante la permanenza del bambino, in modo da essere sempre reperibile in caso di qualsiasi tipo di problematica insorga con il proprio bambino/a.

4. Utilizzo dei giochi e delle attrezzature - Bambini e genitori sono invitati a tenere civili comportamenti sia per la connotazione educativa che caratterizza il progetto e i laboratori, sia per motivi di ordine pratico.

5. Abbigliamento - le attività richiedono un abbigliamento comodo e sporcabile.

6. Da non portare – è vietato portare da casa giochi, caramelle e gomme da masticare, bibite o qualsiasi altro genere alimentare.

7. Diversamente abili - Non è previsto l’intervento individualizzato, pertanto i bambini diversamente abili dovranno essere seguiti da un accompagnatore, al fine di poter svolgere tutte le attività esperienziali in piena armonia.

8. Cause di allontanamento - Il bambino non potrà frequentare con:

a. febbre superiore ai 37,5

b. tosse persistente o evidenti difficoltà respiratorie

c. malattie esantematiche, congiuntivite, dissenteria e vomito

d. pediculosi, finché trattata completamente ogni altra patologia potenzialmente contagiosa.

9. In caso di nostalgia, insofferenza o malessere del bambino, l'adulto accompagnatore verrà immediatamente chiamato al numero di telefono cellulare rilasciato al momento della registrazione.

10. Guardaroba - Il giubbotto del bambino può essere collocato in spazi dedicati dagli addetti al ricevimento per la durata della permanenza del bambino all'interno del laboratorio.

11. Emergenze - Nel caso in cui si dovesse verificare un'emergenza tale da richiedere un'evacuazione dal centro, il bambino presente nello spazio gioco verrà condotto in un'area di sicurezza dal personale appositamente formato e gli verrà prestata la dovuta attenzione ed assistenza.

12. Toilette - L’adulto accompagnatore è tenuto a portare il bambino presso la toilette prima dell’accesso al laboratorio.

13. Comportamento - I bambini devono mantenere all’interno dello spazio gioco un linguaggio ed un comportamento corretti. È facoltà del personale allontanare chi non rispetti il presente regolamento o chi tenga all’interno dello spazio gioco un atteggiamento contrario alle norme igieniche o un linguaggio ed un atteggiamento offensivi e/o contrari alla morale, che possano arrecare disagio agli altri bambini. Il personale del laboratorio, al verificarsi del mancato rispetto delle regole da parte dell’adulto accompagnatore o del bambino (comportamento poco educato e violento), potranno rifiutarsi di prendere in custodia il bambino stesso.

14. Variazioni - L’ente organizzatore può variare in qualsiasi momento le date e gli orari delle attività, senza ritenersi obbligata a dare alcuna spiegazione.

15. Annullamenti e interruzioni - La direzione non risponde in caso di interruzione del servizio dovuto a cause non dipendenti della propria volontà (eventi naturali o altro). Pertanto, nessun risarcimento verrà riconosciuto.

16. Beni personali - La direzione non custodisce i beni personali; pertanto, non risponde in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o deterioramento di oggetti. 17.Il personale dello spazio gioco potrà negare l’accesso ai bambini con ciuccio o pannolino per evidenti incompatibilità con la natura dello spazio gioco stesso.

18. Lettura educativa del regolamento - Invitiamo i genitori a leggere con i propri bambini il presente regolamento, valorizzandolo e sostenendolo. È fondamentale per divertirsi e importante per crescere.