i Rappresentanti d'Istituto


I VOSTRI COMPAGNI RAPPRESENTANTI



ANDRÉS GAROFALO: 

il capogruppo-referente rappresenta la lista, è colui che gestisce le relazioni ufficiali, è il punto di riferimento ed è mediatore tra gli alunni ed i resto dei componenti della lista. 

Prende decisioni trascendentali e mette d’accordo tutti i colleghi, si occupa dell’organizzazione delle riunioni e delle assemblee. Scrive le comunicazioni ufficiose e le comunicazioni ufficiali. Gestisce in maniera più marcata i mezzi ufficiali quali mail e profili social. Assiste i colleghi qualora avessero bisogno.

È generalmente l’unico ad interagire con la dirigenza eccetto per progetti che vanno oltre la sua mansione.  

MICHELA ASPESI

la referente per la sede Einaudi di via Trentini è un membro essenziale della lista: dopo non necessariamente averle consultate con i colleghi è abilitata a prendere decisioni per la sede cui appartiene, si fa carico dei problemi e assiste i ragazzi qualora avessero necessità. 

Lavora a stretto contatto con il Referente della lista in quanto, primariamente assieme a lui e poi assieme ai restanti membri dell’organizzazione, si confrontano per stabilire una strategia per risolvere eventuali enigmi che lei stessa rileverà

Interviene attivamente a tutti i dibattiti. 

LORIS D'ALESSANDRO

il referente dei progetti idea, organizza, gestisce, e prende decisioni trascendentali sui progetti. È tenuto a consultarsi con tutti i membri della lista prima di agire sotto qualsiasi punto di vista. Crea i preventivi e li illustra ai colleghi. Interagisce con la dirigenza solo dopo aver ottenuto il visto buono da tutti, da qual momento in avanti non sarà più tenuto ad informare sul progetto fino al giorno della sua messa in pratica a meno che non necessiti di scrivere comunicazioni ufficiali, in quel momento sarà suo dovere rivolgersi al referente. 

Può ideare progetti da se, o può assumere progetti che vengono da terzi. Per avere relazioni con esterni si confronta con il referente, il quale si occuperà direttamente del dialogo con gli esterni. Può creare casting, concorsi, bandi e utilizzare qualsiasi strumento in grado di fargli raggiungere l’obiettivo prefissato.

Contribuisce attivamente a tutti i dibattiti intervenendo. 

SIMONE MOLINARI:

i segretari, braccia destra e revisori delle comunicazioni si occupano di raccogliere tutte le informazioni che vengono rilasciate durante le riunioni e le assemblee. Forniscono tutto il materiale al capogruppo, lo assistono qualora quest’ultimo ne esprimesse la necessità. Aiutano il referente dei progetti e raccolgono il materiale messo a disposizione dalla referente della sede di via Trentini. 

Preparano il materiale in termine di argomenti necessari per poter svolgere le assemblee con il Comitato Studentesco o d’Istituto quali esse siano. 

Lavorano in coppia in quanto la quantità di informazioni da intrappolare sono fugaci e molteplici. 

Intervengono attivamente a tutti i dibattiti