Babele nacque negli anni ’90 come giornale d’Istituto del Liceo Scientifico, per divenire poi, in seguito all’unificazione del Liceo e del Professionale e con la successiva apertura del corso Tecnico, il giornale dell’Omnicomprensivo, che vide, a partire dall’anno 2013, anche la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado. Dopo qualche anno di inattività il giornale è ripartito nel 2021/22 in versione digitale per poi tornare a grande richiesta anche in versione cartacea nel 2023.
Il 2023 è stato un anno di rinascita per Babele che, grazie all'iniziativa di noi studenti e all'aiuto dei professori, ha visto crearsi una redazione stabile e produttiva.
Proponiamo attività, lanciamo concorsi, intervistiamo, raccontiamo la vita scolastica della nostra scuola, condividiamo idee, disegni e fotografie.
Cosa aspetti? Leggi il giornale qui online se ancora non hai letto quello cartaceo che abbiamo distribuito in tutte le classi!
Se vuoi partecipare, scrivere un articolo, condividere un disegno o una idea contattaci alla mail @babele.newss@gmail.com o sul nostro Instagram @Babele_news.
Il caporedattore, Edoardo Forasiepi IIICL