La tredicesima edizione del CNOC, organizzata dall'INAF Osservatorio Astronomico di Cagliari, si terrà nella splendida cittadina fortificata di Alghero, nel nord ovest della Sardegna.
I lavori del congresso saranno ospitati nella sala congressi del centro polifunzionale Quarté Sayàl, che si affaccia sulla spiaggia del Lido di Alghero e dalla quale il centro storico è raggiungibile con una piacevole passeggiata di 15 minuti sul lungomare.
Alghero è raggiungiile in aereo atterrando all'aeroporto di Alghero-Fertilia, a 10 km dalla città. La lista dei collegamenti disponibili e il calendario dei voli è consultabile a questa pagina. Un servizio di autobus ARST (linea urbana ALFA) collega l'aeroporto alla città in 25 minuti con cadenza oraria. Alcuni autobus extraurbani (linee ARST 9312, 714), con orari più sporadici, effettuano anche fermata ad Alghero.
Per raggiungere Alghero via mare, il porto più vicino è quello di Porto Torres (40 km), collegato a Barcellona, Genova, Civitavecchia,, Nizza, Tolone, Porto Vecchio e Ajaccio. Alcuni itinerari sono solo stagionali. Porto Torres è collegata ad Alghero con la linea di autobus ARST 714, oppure via Sassari (treno+bus o bus+bus).