Da anni l’istituto organizza corsi pomeridiani in preparazione agli esami Cambridge e Trinity tenuti da docenti dell’istituto col supporto di insegnanti madrelingua.
Le Certificazioni linguistiche offrono la possibilità a studenti, docenti e genitori di acquisire consapevolezza del progresso nell’apprendimento della lingua, con un completo e oggettivo riconoscimento dei livelli raggiunti.
In linea con gli anni passati sono stati attivati un Corso C1, due Corsi B2 e tre B1; normalmente viene richiesto un contributo economico ma quest’anno 24-25 i corsi sono stati finanziati coi fondi del PNRR.
PET (Liv. B1)
PET è una buona qualifica: certifica la padronanza dell’inglese di base, utile per lavorare all'estero, o per portare avanti una carriera lavorativa che preveda contatti con l’estero (il B1 è il livello di idoneità richiesto da molti corsi universitari triennali).
FCE (Liv. B2)
FCE certifica un livello idoneo per lavorare all'estero, anche in mansioni di tipo gestionale, o comunque per progredire in una carriera in Italia che richieda eccellenti competenze linguistiche (il B2 è il livello di idoneità richiesto da molti corsi universitari quinquennali ).
CAE (Liv. C1)
L’Advanced certifica un livello di eccellenti competenze linguistiche, spendibile nel mondo del lavoro e nel percorso universitario, sia in Italia che all’estero.
Il livello C1, certificato dal CAE oppure dagli esami IELTS e TOEFL, è necessario per accedere alle università inglesi/europee e americane.