- Per rinnovare il certificato è necessario superare, entro e non oltre 5 anni dalla data di emissione del certificato, indipendentemente dalla data di scadenza, l'esame ICDL Full Standard Update rispondendo a domande che vertono su tutti i sette moduli che compongono la certificazione. L'esame di update è composto da n°70 domande, la durata massima per lo svolgimento è di 120 minuti, la soglia di superamento è del 70%, il syllabus di riferimento è l'ultimo disponibile per ogni modulo e la software suite di riferimento è: Windows 10, Office 2016, Google Crome e Gmail. Non è necessario acquistare una nuova Skills Card. (Per ulteriori dettagli consultare il sito ICDL a questo link)
- Per rinnovare una certificazione ECDL CORE (Vecchia Ecdl) è possibile sostenere l’esame ECDL Core Update 6.0. La prova d'esame prevede n°48 domande ed una durata massima di 75 minuti. A questo link è possibile vedere ulteriori dettagli in merito al syllabus dei vari moduli e alla software suite di riferimento. N.B. per poter conseguire l'attuale certificazione ICDL Full Standard è poi necessario sostenere gli esami ICDL CyberSecurity e ICDL Online Collaboration
La richiesta di adesione per sostenere un esame Update può essere fatta inviando un'e-mail all'indirizzo galianidesterlich@gmail.com. A fronte di tale richiesta saranno richiesti ulteriori dati ed il pagamento dell'importo dovuto tramite PagoPA.
Il calendario delle sessioni d'esame è consultabile al seguente link.
La prenotazione alla sessione di esame può essere fatta da sette a tre giorni prima della data stessa dell'esame compilando questo modulo.