AI

Interessantissima novità pubblicata da CODE.ORG per insegnare l'intelligenza artificiale. Questa nuova attività coinvolge gli studenti di età pari o superiore a 8 anni per apprendere informazioni sull'intelligenza artificiale (AI), sull'apprendimento automatico, sulla formazione di dati e pregiudizi, esplorando le questioni etiche e vedendo come l'IA può essere utilizzata per affrontare le questioni globali.

Per celebrare il tema #CSforGood , gli studenti impareranno come si potrebbe usare l'intelligenza artificiale per aiutare a classificare i pesci dalla spazzatura per pulire i nostri oceani. Per iniziare, l'attività guida gli studenti a fornire dati di addestramento per insegnare a un bot chiamato "AI" a classificare gli oggetti come pesci o rifiuti.

Man mano che l'attività procede, gli studenti possono insegnare all'AI nuove parole, il che significa nuovi modi per classificare i pesci. Gli studenti possono anche "ingannare" l'AI fornendo dati errati, il che enfatizza l'idea che l'apprendimento automatico sia buono quanto i dati utilizzati per addestrarlo!

Che cos'è l'intelligenza artificiale?

Le decisioni umane possono avere un impatto su come e cosa l'IA può imparare?

Impatto sulla società "per esplorare le implicazioni etiche di queste tecnologie in evoluzione.

E ora giochiamo!

#AI #CODE #EUCodeWeek