VERIFICHE DIGITALI

VERIFICHE:

Le verifiche svolte con i moduli google sono molto comode per poter essere RIUTILIZZATE in classi parallele. Per riusarle è meglio creare una copia del modulo per ogni classe.

Per creare copia si può procedere in due modi:

  • nel Drive, cliccare sul modulo, tasto destro e Crea una copia. verrà creato nella stessa cartella un nuovo file chiamato Copia di … cliccare su questo e scegliere rinomina

  • dentro il modulo stesso, cliccare sui tre puntini in alto a destra, scegliere crea una copia e poi assegnargli il nome desiderato.

REPOSITORY VERIFICHE FORMATO DIGITALE:

Anche quest’anno la scuola ha previsto l’attivazione di un archivio on line in cui è possibile conservare le verifiche svolte in modalità digitale, in cui potranno essere consegnate tutte le verifiche il cui voto comparirà sul registro.


A tale riguardo se si svolgono le verifiche in tale modalità è opportuno che gli studenti salvino ogni verifica, ogni file specificando il proprio cognome e nome.

Se nella verifica è stato assegnato un compito predisposto dal docente (documenti, fogli, presentazioni) la verifica sarà già salvata col nome dell’alunno.

Se gli studenti dovranno consegnare delle foto è opportuno che siano rinominate prima della consegna.

Esempio: classe.cognomealunno.nomealunno.data

5Z.PAOLINO.PAPERINO.101121

COME CONSEGNARE LE VERIFICHE DIGITALI:

Per la consegna, la scuola ha predisposto per la consegna un Drive Condiviso, chiamato ARCHIVIO VERIFICHE DIGITALI, in cui è presente una cartella per ogni classe dentro la quale sono presenti le cartelle di ogni materia.

Ogni docente può inserire le proprie verifiche nella cartella corrispondente. Alla presente è allegata una guida su come procedere.

LA PROCEDURA DETTAGLIATA PER LA CONSEGNA SI TROVA QUI:

verifiche digitali guida consegna 2021-22