07/08/2015
CARO DIARIO,
Oggi sono partita dal Marocco con la mia famiglia per andare in Italia. Lascerò in questo posto bellissimo una vita piena di esperienze, emozioni e tanti passati. Tornerò per le vacanze, ma mi dispiace molto perché non potrò vedere i miei famigliari per 10 mesi, anche se un pò ne vale la pena per una nuova vita e una nuova cultura.
Mio padre si era accorto che eravamo in troppi per entrare tutti in macchina, così ha deciso di mandare mia madre e mio fratello in aereo, mentre noi viaggeremo in auto. Il tempo di prepararci… e siamo subito partiti. Mio padre ha messo 50£ di benzina per non stare a fermarci sempre, se non proprio al momento del bisogno. Dopo tre ore ci è giunta la notizia che mia madre e mio fratello erano arrivati, mentre noi dovremo ancora fare 3 giorni di viaggio. Visto che era già mattina, ci siamo fermati in un posto molto bello a fare colazione. Io ho mangiato una brioche e bevuto un cappuccino, invece mio padre e mia sorella hanno preso solo il caffè. E’ già pomeriggio e mi sono dimenticata di dirti che per pranzo ho mangiato un toast e poi le Pringles per merenda. Alla fine della giornata mio padre si è accorto di aver speso troppo solo per il cibo, così ci ha detto che per cena avremmo mangiato i panini che ci aveva preparato mia madre prima di partire. Questa giornata finisce così, ma noi ci vedremo domani con un nuovo inizio.
08/08/2015
CARO DIARIO,
Ci eravamo lasciati ieri quando ti ho spiegato come è andata la mia prima giornata del viaggio in Italia. Oggi invece, sarà una giornata molto movimentata perché dovremo attraversare il mare. Alle 12 siamo arrivati al porto, abbiamo caricato la macchina e siamo saliti sul traghetto. Lì abbiamo pranzato ed io ho aspettato il nostro arrivo in Europa. Quando siamo arrivati ho subito sentito la nostalgia di casa e di quel buon profumo della pasta che mi faceva mia nonna, anche perché se uno abbandona il suo passato ce lo avrà sempre nel cuore. Oggi è successo come ieri e, visto che sono stanca morta, ti lascio così e vado a riposarmi.
a domani caro mio!
MALAK MASKAOUI