Immaginiamo che chi ha scritto questa frase "vogliono la guerra" possa averlo fatto per comunicare il proprio pensiero. Scrivere con il gesso può essere in segno di qualcosa che sparisce velocemente come la vita di un soldato mandato al fronte a combattere.
Noemi, Lorenzo & Sabrina
InShot_20200515_165959077.mp4
Questa poesia vuole evidenziare la forte disparità tre le classi sociali.
Alle classi sociali più elevate e ricche non importa di quelle meno abbienti che non hanno i loro stessi privilegi. Mentre coloro che hanno una vita più umile devono rendersi conto della loro situazione per poter migliorare.
Sebastian, Maristella & Mihajlo
InShot_20200508_091911316.mp4
Questa poesia vuole evidenziare come le macchine abbiano bisogno dell'uomo, ma come esse non abbiano cuore, mente e sentimenti, mentre l'uomo sì, ha cuore, ha mente e ha sentimenti e sa pensare.
Elisa, Elisabetta, Martina & Francisco
Al momento di marciare molti non sanno.mp4
La poesia parla dela guarra, si rivolge agli uomini che sono chiamati a combattere e vuole comunicare chi è il vero nemico. Secondo l'autore il nemico non è il popolo contro cui si fa la guerra, ma i politici e i generali che mandano i soldati a morire per non rimetterci loro la pelle.
Noi siamo pienamente d'accordo con l'autore perchè i politici e i generali preferiscono mandare a combattere il popolo che non ha fatto niente che cercare qualche accordo.
Pietro, Alessio & Roberto
InShot_20200513_152707824.mp4
Noi pensiamo che quando il popolo realizzerà la sovranità del potere in quel momento avremo la vera gloria.
Vittoria, Alessandro & Susanna
Storytellig
Il vero nemico in guerra non è colui che incontri sul fronte ma la persona che ti impone di combattere rischiando la vita.