CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE
27 maggio
Nei prossimi giorni gli alunni e le alunne conosceranno gli esiti delle Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
Gli alunni e le alunne votanti sono stati 160.
La votazione si è svolta nel laboratorio di informatica attraverso la compilazione di un Google Form, che raccoglieva i dati in forma anonima. Per accedere al modulo era necessario inserire l'account istituzionale e la password.
A turno le classi, divisi in due gruppi, si sono recate nel laboratorio e dopo aver selezionato la Lista da votare, hanno scelto due candidati.
Il tutto si è svolto sotto la super visione del prof. Pandolfi, che non solo ha predisposto una scaletta per evitare che le elezioni si sovrapponessero a verifiche o interrogazioni programmate nelle classi, ma ha verificato che le votazioni si svolgessero tenendo conto delle regole anti Covid presenti nel Plesso.
Si tratta delle prime elezioni "digitali" !!! Fin da ora si conosce l'esito della votazioni, ma solamente tra pochi giorni verrà comunicato la composizione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, mentre in data 8 giugno (ultimo giorno di scuola) ci sarà la proclamazione del Sindaco.
27 Maggio 2022
VG