a.s. 2019/2020
Buongiorno cari genitori,
nello spazio dedicato ai video troverete un filmato molto piacevole da condividere con i vostri bambini, è uno dei tanti prodotti delle esperienze a cui ci ha portato la partecipazione al concorso “ A SCUOLA DI SCIENZA NON MAGIA” promosso da Yakult e con il quale speriamo di vincere una somma da investire per acquistare materiale didattico per i nostri bambini!!!!
I bambini dell' ultimo anno hanno giocato e sperimentato che dietro ad un risultato magico c' è sempre una spiegazione scientifica.....hanno poi rielaborato le loro esperienze con discussioni, disegni e anche con attività alla lim...fino ad arrivare a costruire questo storytelling!!!!
Per noi è stata un' esperienza significativa, che a questo punto ci piacerebbe portasse a raggiungere l' obiettivo di vincere il concorso!!!
Per questo avvio bisogno di voi!!!!!!
1) chi è già registrato dovrebbe continuare a votare tutti i lavori della scuola Bareggio ogni settimana,
2) chi non si è registrato può farlo in questo modo:
-accedere al sito www.ascuoladiscienzanonmagia.it
--registrarsi nell' area genitori utilizzando il vostro indirizzo mail
- all' indirizzo mail riceverete richiesta di confermare la registrazione scegliendo la password
- tornare al sito ascuoladiscienzanonmagia e fare primo accesso: cercare la scuola BAREGGIO e rispondere al questionario e al sondaggio ( danno molti punti)
- poi procedere a votare tutte le sezioni della scuola "BAREGGIO"...( sono 11)
-La votazione deve essere ripetuta ogni settimana.
È POSSIBILE REGISTRARSI CON PIÙ DI UN INDIRIZZO MAIL......quindi forza......siamo terzi.....magari riusciamo anche a vincere
Il concorso termina il 25 maggio.......FORZA!!!!!!!!!!!!
10 maggio 2020
CONCORSO “ASCUOLADISCIENZANONMAGIA” –YAKULT III POSTO!!!!!!
Si è concluso il concorso promosso da Yakult, che ha visto i bambini della scuola dell’ infanzia di via Gallina protagonisti di tantissimi esperimenti scientifici!!
Anche il coinvolgimento dei genitori è stato fondamentale sia per organizzare le esperienze a scuola (si ringrazia in modo particolare il papà di Lorenzo R.- sezione genziana), sia per votare e accumulare punti.
In gara con oltre 70 scuole di tutta Italia, abbiamo conquistato il terzo posto, aggiudicandoci un buono da 1000 euro per acquisto di materiale didattico!!!
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi…..e quindi soprattutto grazie ai nostri piccoli scienziati!!!!!