La nostra classe


LA MITICA 5^A


Siamo sedici simpatici ragazzi, un po’ scatenati, ma non troppo!

Litighiamo spesso ma in fondo ci vogliamo bene. Per dire la verità, piu’ che di litigi, si tratta di discussioni. A noi piace un sacco discutere (anche se a volte, esageriamo un tantino). Non a caso, una delle nostre attività preferite è il “Debate” perché possiamo esprimere il nostro punto di vista.

Nella nostra classe ci sono più maschi che femmine ma per noi non ha importanza perché lavoriamo e giochiamo insieme senza problemi.

Siamo tutti molto in gamba anche se alcuni spiccano di più perché sono vivaci mentre altri si notano meno perché sono timidi.

C’è Alberto dal carattere “frizzante” che sa trovare spesso la soluzione ai problemi organizzativi; c’è Abdellah, il nostro scienziato: lui sa sempre tutto di qualunque cosa si parli; c’è Daniel, esperto in astronomia; c’è Lorenzo, che sa sempre consolare chi è triste; Jasmina invece, sempre allegra e spontanea, mette tutti di buon umore; Marwa che adora gli animali, tanto che in prima, aveva adottato di nascosto il pesce rosso della classe; c’è Irene, che da poco è diventata Consigliere Comunale; Agata, che sa fare bene qualsiasi cosa; Davide che sa sempre cosa è giusto e cosa è sbagliato: se gli chiedi un consiglio, stai sicuro che è quello giusto! Stiven sa come evitare i litigi e trova sempre l’accordo se qualcuno litiga; Luca che sembra calmo calmo ma…tanto calmo non è! Giulia che sembra dolce dolce ma…tanto dolce non è… Poi c'è Navneet che zitta zitta, aiuta tutti durante le verifiche; Hamza invece è uno Youtuber; c’è Maria che non ama i litigi e, piuttosto, sta da sola; infine c'è Jazz che ci ha fatto scoprire un posto meraviglioso, il suo paese di origine, le Filippine.

A noi piace tantissimo la scuola ma…..le vacanze ci piacciono ancora di più!!!!


Nelle pagine che seguiranno ciascuno di noi si racconterà condividendo hobby, musiche preferite, paure e.... tanto altro