Regolamento

LA PALESTRA E' UN LUOGO DI STUDIO E DI LAVORO NEL QUALE DEVE ESSERE MANTENUTO UN COMPORTAMENTO SEMPRE CORRETTO E RESPONSABILE. GLI AMBIENTI, GLI ATTREZZI E LE STRUTTURE SONO PATRIMONIO COMUNE DI TUTTO L'ISTITUTO.


1) L'alunno deve indossare una tenuta adeguata, calzare scarpe ginniche, in caso contrario sarà esonerato dalle attività pratiche.

2) Lo spostamento aula/palestra e viceversa deve avvenire in modo ordinato e corretto, e soprattutto in SILENZIO.

3) Al fine di garantire lo svolgimento della lezione nella massima sicurezza è indispensabile che tutti gli alunni osservino un comportamento corretto e rispettoso nei riguardi delle persone, dell'ambiente e del materiale didattico.

4) L'alunno/a che per motivi di salute non potrà svolgere la lezione di educazione fisica, dovrà presentare la richiesta di giustificazione firmata da uno dei genitori all'inizio della lezione.

5) L'utilizzo dei servizi igienici, nel corso delle attività, è sempre consentito previa autorizzazione del docente.

6) Le attrezzature (piccoli e grandi attrezzi) possono essere utilizzate solo con l'autorizzazione del docente.

7) Si ascolta in silenzio e si eseguono le consegne dell'insegnante, rispettando le regole delle varie attività proposte.

8) Quando si accede in palestra, senza inutili corse gli alunni si disporranno ordinatamente sulle postazioni segnate a terra o come da indicazioni del docente.

9) Rispettare il concetto di FAIR PLAY: osservanza delle norme, lealtà, rispetto altrui, vincere senza umiliare, saper perdere senza rancori.

10) L'inosservanza delle regole suddette comporterà la sospensione immediata delle attività pratiche.