Care Bruchette cari Bruchetti, ricordiamoci che siamo custodi della natura e che dobbiamo prenderci cura di tutti gli animali, curare l'orto e il nostro giardino.
Ma come facciamo se a scuola non ci possiamo andare? Le maestre vi chiedono di scegliere un ortaggio o un'erba aromatica o un fiore o quello che più vi piace. Prendete il seme e lo seminate, vi prendete cura di lui fino a quando non torneremo a scuola.
Quel giorno sarà una grande festa: dopo esserci abbracciati andremo a sistemare le nostre piantine ormai cresciute in una aiuola creata appositamente.
Questo sarà il nostro modo per salutarci e salutare, prendendocene cura, tutte le piante e tutti gli animaletti del giardino.
Il WWF ha invitato i bimbi Panda a partecipare al contest “Urban Nature: l’impegno delle scuole per la Natura delle nostre città” che si svolgerà anche quest’anno per aumentare la “natura” urbana attraverso la riqualificazione degli spazi della scuola, o di un altro spazio esterno, aumentando così la biodiversità cittadina.