PROGETTO P.O.N. 2014 – 2020 Cod. Prog. 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-199

“Tutti insieme per una Cittadinanza Attiva”

Progetto PON Tutti insieme per una cittadinanza Attiva San Cono

Il progetto “Tutti insieme per una Cittadinanza Attiva” è iniziato a fine maggio e si è concluso a fine giugno . Ha avuto una durata complessiva di 30 ore ed ha coinvolto gli alunni della classe prima della scuola secondaria di I grado, sede di San Cono. La Finalità principale del progetto è stata quella di rendere gli studenti responsabili della propria sicurezza in Rete, acquisendo le competenze necessarie all’esercizio di una cittadinanza digitale consapevole. Promuovere attività per la prevenzione e gestione delle problematiche legate ai fenomeni di violenza, bullismo e cyberbullismo.

Nell'ambito del Progetto Pon "Tutti insieme per una cittadinanza attiva" sede di San Cono, gli alunni della classe 1^A Secondaria di I Grado hanno realizzato un video tutorial per dare dei sani e giusti consigli di come navigare in modo corretto sul web evitando i rischi ai quali possiamo incorrere se non siamo informati bene.
Il percorso del progetto PON "Tutti insieme per una cittadinanza attiva", contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo ha spinto gli alunni coinvolti (classe 1^A Secondaria di San Cono) ha realizzare un video spot per dire NO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO!
Vademecum_adulti_6565475532.pdf
Vademecum_ragazzi_05082021.pdf
I SUPER ERRORI!.pdf
linee guida -PER RAGAZZI-.pdf