Sabato 17 Novembre si è svolta la fase d'istituto della Corsa Campestre dell' IC Colmurano. Gli alunni, dopo essersi recati presso il campo sportivo di Loro Piceno, una volta divisi in batterie, hanno svolto la gara.
Alle fasi provinciali, tenutesi Martedì 11 Dicembre presso il campo da baseball di Macerata, si sono classificati in ventiquattro: Giubileo Iris, Friedrich Estelle, Marcucci Giada, Borboglini Giulia, Lambertucci Gaia, Severini Luce, Speranza Davide, Peluso Federico, Pompili Andrea, Fullone Andrea, Diserio Alessandro, Tallè Alessio, Ventura Camilla, Verdicchio Beatrice, Leonori Viola, Dauti Aferdita, Alzapiedi Chiara, Pascucci Letizia, Lambertucci Lorena, Tesei Federico, Buccolini Diego, Morganti Diego, Friedrich Tommaso, Liverotti Massimiliano, Angeletti Mauro e Santecchia Lorenzo. Hanno tutti ottenuto un buonissimo risultato ma nessuno è riuscito a qualificarsi alle regionali.
Moltissima la soddisfazione di tutti gli insegnanti, data la massiva partecipazione e il grande impegno da parte di tutti gli alunni che si sono misurati e divertiti tra di loro, enfatizzando l'enorme valore che lo sport riesce a trasmettere sotto il profilo disciplinare e sociale.
Il successo riscontrato in tale giornata, servirà da trampolino di lancio per ulteriori iniziative future in ambito sportivo.