COME PROSEGUE...
Il nostro progetto ci ha visti nel cuore del centro storico del nostro paese nei locali dell'auditorium adiacenti alla piazza del castello d'Ayala. Intitolato a Giacinto Francesco Maria Scelsi figlio di Giovanna Moncada d'Ayala Valva.
L'ultimo step ci ha visti come storytellers e principali protagonisti di tutto il lavoro svolto con impegno e grande responsabilità.
L'esperienza che ci ha visti protagonisti in prima linea, è stata accattivante, stimolante e ci ha fatto maturare una nuova consapevolezza: conoscere tutto quello che avviene nel nostro paese, come avviene e cosa comporta. Ci sentiamo più vicini agli aspetti organizzativi del nostro paese e desideriamo che tutti gli abitanti possano conoscere il nostro lavoro per approfondire le proprie conoscenze del luogo dove abitano.
Attualmente, all'interno dell'Auditorium, con altri fondi si cercherà di allestire un cinema, progetti teatrali, attività culturali.
Lo scopo è quello di rafforzare l’identità di Valva con mezzi tecnologici più evoluti, proiettare pellicole multimediali, fare cultura in forme un po' più diverse. Lo sforzo dell’Amministrazione dell’epoca, come di questa in carica, è quello di avvicinare di più i giovani, i ragazzi ai luoghi dove si fa CULTURA. Noi ci prenderemo l'impego di monitorare tutto ciò che l'amministrazione ha in mente di creare per il bene della comunità, utilizzando una struttura così preziosa come l'Auditorium Giacinto Scelsi.
Cercheremo con una cadenza di almeno tre mesi di verificare quanto è stato o verrà realizzato.