Feste e Ricorrenze


La Giornata Mondiale dei Genitori si festeggia il 1 Giugno

Il 1° giugno è la Giornata Mondiale dei Genitori. La festa è stata istituita dall'ONU per ricordare che i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità sono i primi autentici educatori dei bambini.

Il significato della Giornata

La Giornata mondiale nasce come opportunità per apprezzare i genitori di tutto il mondo e ringraziarli per il loro impegno nei confronti dei figli e per i loro costanti sacrifici. A partire dagli anni '80, la famiglia ha acquisito un'importanza sempre maggiore per la comunità internazionale: ha infatti la responsabilità primaria nell’educazione e nella protezione dei figli e quella di far sviluppare la loro personalità in modo pieno e armonioso.



Una Canzone dedicata ai genitori "Grazie mille" di Max Pezzali

Clicca sul titolo ed ascolta questa bellissima canzone


L’8 giugno

si celebra la Giornata mondiale degli oceani istituita dall’Onu l’8 giugno 1992 al vertice sull’ambiente di Rio de Janeiro. Lo scopo della giornata, oltre a celebrare la bellezza e la ricchezza di mari e oceani, è quello di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sull’importanza della loro salvaguardia, considerando la loro importanza per la nostra sopravvivenza.