Animali

Canile comunale di Imola

L’ADOZIONE DIRETTA DI UN CANE

I cani ospiti del Canile, se non hanno fermi veterinari o giuridici, sono adottabili dopo un periodo minimo di permanenza nella struttura: al proprietario saranno fornite tutte le informazioni necessarie prima di adottare il cane ma è consigliabile rivolgersi successivamente al proprio veterinario.

Tel. 0542 640 485

via Gambellara, 44


COME ADOTTARE UN CANE A DISTANZA

E’ possibile adottare a distanza un cane ospite del Canile. Il cane continuerà a vivere nel lì, ma potrà essere portato a spasso durante gli orari di apertura al pubblico, o tenuto a casa per brevi periodi da parte del proprietario a distanza (solo eccezionalmente e su accordo). Sarà così possibile prepararsi ad una eventuale futura adozione definitiva o, almeno, regalare qualche passeggiata e qualche coccola in più ad uno dei cani della struttura.

Gli adottanti a distanza possono attendere che il cane sia condotto al cancello del Canile, oppure, accedere all'interno della struttura sotto la propria esclusiva responsabilità. Essi rispondono direttamente dei danni arrecati dal/al cane durante l'uscita dal Canile.

Se viene richiesta l’adozione definitiva del cane da parte di altre persone interessate, l’adottante a distanza” avrà la possibilità di essere avvisato secondo quanto previsto dal Regolamento delle adozioni a distanza disponibile in Canile.

L’adozione a distanza dura 12 mesi e comporta il contributo annuo di 70 €.

Tel. 0542 640 485

via Gambellara, 44