Tabellone del gioco e disegni

TABELLONE

C.A.    

 Io ho realizzato il tabellone del gioco, nel quale ho disegnato un percorso suddiviso con diversi  colori: 

Inizio del gioco

Si posizionano tutti i segnalini sulla scritta Inizio si sceglie la squadra che inizia per prima e poi si inizia il gioco lasciando il dado. La faccia superiore del dado indica il numero di caselle da avanzare e il livello di difficoltà della domanda ..... 

A.E: 

Nel nostro gruppo abbiamo realizzato vari organi del corpo umano. Ognuno di noi ha avuto diversi compiti. Io ho disegnato i polmoni, organo importantissimo per la respirazione  e ho assemblato con una mia compagna tutti i lavori di ognuno di noi. Per costruire i polmoni ho consultato una foto online e poi lo riprodotta. 

IO  O CREATO  E SCRITTO DELLE CARTE CON DELLE DOMANDE VERDE=FACILI,  ARANCIONE=MEDIE, ROSSE = DIFFICILI   E COSI VIA  DELLE DOMANDE  GLOBULI ROSSI GLOBULI BIANCHI  OSSI  SUL CORPO UMANO

IL CUORE

B.G. 

 Io ho realizzato il disegno del cuore per la decorazione del cartellone. All'interno del cuore si possono vedere gli atri e gli inizi delle vene e arterie. il disegno è grande come una mano e realizzato su un cartoncino ruvido. 

Mi è piaciuto molto lavorare a questo gioco perchè quando alla fine ci abbiamo giocato mi ha aiutato a memorizzare i concetti più importanti.

B.N:

Io ho realizzato il disegno della piccola circolazione. Sulla piccola circolazione si può vedere la circolazione del sangue dal cuore ai polmoni per l'ossigeno. Per costruirla ho consultato il libro con molti dettagli per poi disegnarla su un foglio.

LA GRANDE CIRCOLAZIONE

T.A: 

Io ho realizzato il disegno della Grande Circolazione per abbellire la grafica del tabellone di gioco. Per realizzare il disegno ho consultato il libro di scienze che è ricco di dettagli, l'ho ricalcato sul foglio e colorato poi è stato incollato sul tabellone da gioco. Sul disegno si possono vedere le arterie, vene ed i capillari e come si collegano alle cavità cardiache ed al resto del corpo.

F.R: 

Ho disegnato 3 virus (interni) per arricchire la grafica del gioco. I virus dovevano essere sconfitti con 5 globuli bianchi e una domanda semplice. Per fare i virus ho dovuto consultare il web. I virus che ho fatto sono abbastanza dettagliati; li ho fatti con diverse tonalità di colore verde su un foglio bianco. Lavorare con i miei compagni è stato molto creativo.

M.C. 

Io mi sono occupato delle pedine caratterizzate da del sughero alla base con un'incisione al centro per poi successivamente incastrare un pezzo di carta con dei disegni che rappresentano un Globulo rosso, un Globulo bianco e una Piastrina

H.A:

 Io ho partecipato al gruppo che ha realizzato i disegni. Ho fatto un cubo, con sei facce, le ho create utilizzando un foglio di cartoncino rigido. Su ogni faccia è scritto il livello di difficoltà della domanda da rispondere ( facile, medio, difficile) mentre il numero indica di quante caselle si avanza (da 1 a 6 caselle).

U.F:

Ho visto il gioco e il cartellone finito, i miei compagni hanno inventato delle regole e in un foglio hanno scritto delle domande di diversa difficoltà. Ogni domanda che veniva fatta ad un giocatore, potevi confrontarti con il tuo gruppo per dare la risposta.

S.P.P.

Ho tagliato i cartoncini per le carte da gioco delle domande scrivendo sulla parte posteriore F=facile, M=medio, D=difficile

GLOBULI ROSSI

Servono come risorsa per la squadra, si possono utilizzare in ogni situazione come ad esempio riparare una ferita ecc.... 

Fine del Gioco

La squadra che per prima arriva fino in fondo al tabellone vince la partita