SECONDA SETTIMANA



lunedì 1 luglio

oggi abbiamo parlato di noi: abbiamo scritto su un post it come ci chiamiamo, cosa ci piacerebbe fare questa settimana, la nostra canzone preferita e il nostro film preferito. Abbiamo condiviso tutte queste informazioni con il resto del gruppo.

Ecco la nostra hit parade del primo giorno di camp:

MARTEDì 2 luglio

Oggi abbiamo fatto dei disegni con materiali e colori naturali. Ognuno di noi ha scelto quale elemento naturale si sentiva di essere e poi lo abbiamo rappresentato. Abbiamo utilizzato l'argilla per estrarre il colore grigio, il cioccolato per il marrone, la barbabietola per il rosso e la curcuma per il giallo.

Abbiamo iniziato a costruire questo blog che ci servirà a raccontare le nostre attività e a non perdere i ricordi di questi giorni passati insieme.


mercoledì 3 luglio

Oggi abbiamo fatto dei giochi sulla fiducia nel parco: bisognava guidare il compagno che aveva gli occhi chiusi, dove non c'erano ostacoli, facendo in modo che non si facesse male. In seguito ci siamo occupati di guidare il nostro compagno a occhi chiusi alla scoperta di un gioco da noi inventato con lo scopo di farlo divertire. Poi abbiamo creato il percorso con dei mucchi di foglie, per superarlo bisognava essere in coppia mano per mano e saltare con una sola gamba senza mai pestare le foglie. Nel pomeriggio abbiamo giocato a Scratch.

Guida nel parco

Percorso delle foglie

Guida divertente

Percorso delle foglie

GIOVEDì 4 luglio

Oggi abbiamo raccontato degli aneddoti della nostra vita in cui eravamo felici, tristi, spaventati e arrabbiati. Li abbiamo scritti su dei biglietti e attaccati su di un cartellone per condividerli con il gruppo.

Nel pomeriggio invece, durante il laboratorio di musica, abbiamo creato dei ritmi poi abbiamo creato delle storielle con delle parole senza nessun collegamento tra loro:):D

tristezza

paura

gioia

rabbia

venerdì 5 luglio

oggi abbiamo finito di aggiornare il blog e nel pomeriggio abbiamo visto un film molto bello che si chiama "Beniamino" .



CHE FORME HA L'AMICIZIA?

Ci siamo divertiti a rappresentare la nostra idea di amicizia diventando delle statue.

Ci siamo divisi in piccoli gruppi da due o tre e abbiamo scelto quale forma dare alle nostre statue.

Ecco il risultato finale!!!