Chi siamo

Presentazione 

"Abbiate cura di voi e di loro" è una frase che, se deciderete di entrare nel Comitato Genitori IC 12, sentirete molto spesso.

È una frase che parte da una certezza: abbiamo a cuore il futuro dei nostri figli e il futuro dei nostri figli passa in misura significativa attraverso la scuola.

Riteniamo che aver cura di noi e soprattutto di loro si esprima attraverso l’impegno come genitori nella scuola, attraverso proposte, iniziative di formazione, organizzazione di momenti di festa e conviviali e, se serve, anche attraverso qualche raccolta fondi per le eventuali necessità che possono avere le nostre scuole.

Nostre perché siamo certi che la scuola sia formata da tre elementi; insegnanti, studenti e genitori/famiglie e che queste tre realtà debbano cooperare, coordinarsi e collaborare per il bene dei ragazzi e di riflesso del quartiere e della società in cui viviamo.

In ultimo, prendiamo a prestito una frase del nostro dirigente scolastico prof. Sartori “La nostra scuola sollecita e ha bisogno di interlocutori forti e consapevoli per instaurare un vero rapporto costruttivo” , noi vorremmo essere questo interlocutore per la costruzione di qualcosa di bello, giusto e vero per i nostri figli.

Desideriamo ringraziare l’IC 12 per lo spazio che ci ha fornito e, siccome siamo ben consapevoli che la scuola è fatta di persone, un sentito ringraziamento a Piergiorgio Sartori che ci sostiene nelle diverse iniziative, sempre disponibile ad ascoltare e a confrontarsi con noi; un sentito ringraziamento a Giovanna Izzo, che ha creduto in noi quando nemmeno noi lo facevamo, ci appoggia in molte nostre iniziative, spronandoci ad essere una presenza attiva all’interno della scuola e un sentito ringraziamento a Gianluca Verde per la grande disponibilità e i preziosi suggerimenti informatici.

Infine ci sembra doveroso ringraziare i tanti genitori che nel corso degli anni si sono dati da fare per contribuire a rendere la scuola uno spazio aperto a tutti, siamo fiduciosi che tanti si impegneranno in futuro! 

Un grazie sentito ai tanti insegnanti che ci hanno dato credito e, credendo nell’importanza della collaborazione scuola/genitori, ci coinvolgono e si coinvolgono nelle diverse proposte.