Noi... ma in versione Avatar
In questa pagina abbiamo deciso di presentarci in modo diverso. Non con foto e video, ma con avatar creati da noi, attraverso un linguaggio nuovo e creativo. I nostri avatar sono diventati strumenti per esprimere pensieri, stati d’animo e vissuti, trasformando le emozioni in immagini e storie digitali. Un modo coinvolgente per conoscerci meglio e comunicare, unendo identità, tecnologia e immaginazione.
Ogni avatar ha un’espressione, un’emozione principale perché
siamo tutte diverse, ma tutte importanti.
Il fumetto delle emozioni
Con gli avatar abbiamo creato un fumetto. Non è una storia inventata, ma situazioni reali che viviamo ogni giorno come l'ansia prima di una verifica, paura di sbagliare , felicità quando riusciamo, difficoltà nel gruppo
Nel fumetto, realizzato con il supporto dell'intelligenza artificiale, ogni personaggio parla, esprime cosa prova, affronta una situazione e chi legge può riconoscere, riflettere e capire meglio le emozioni
Ma quale vuole essere il nostro messaggio:
siamo ragazze che pensano, provano emozioni e vogliono capire sé stesse e gli altri
E abbiamo scoperto che parlare di emozioni è un modo per cambiarle, se serve.