Coppa Galilei

E' una gara di Matematica a Squadre nata nel 2009 e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Verona e provincia , che intende offrire agli stessi la possibilità di vedere la matematica come un lavoro di squadra con la possibilità di mettere le proprie abilità in comune e di competere per la propria scuola.

Scopo della gara è di permettere ai ragazzi di fare matematica in maniera più stimolante e divertente, il tutto condito da un sano spirito di competizione che rende avvincente e stimolante la manifestazione anche per chi guarda dal pubblico.

Ogni squadra è formata da 7 studenti, scelti in modo che almeno 2 frequentanti la prima classe e non più di 3 frequentanti la terza classe. La scelta degli studenti è di esclusiva competenza dell’Istituto, che iscrive la squadra attraverso un insegnante di riferimento.

La gara di norma si svolge nel mese di marzo nel mese ed è gara locale che garantisce due quote per la qualificazione alla finale nazionale Kangourou della Matematica

Per altre informazioni sulla Coppa Galilei

Che cosa è il Kangourou della Matematica