Spesso capita di assistere in tv o dal vivo a dibattiti, anche accesi, tra due persone che sostengono una tesi e fanno di tutto per convincere il pubblico che la propria idea è la migliore. Anche a scuola sta spopolando una pratica scolastica, di origine anglosassone, che si chiama Debate. In pratica una classe si divide in due gruppi che si confrontano su argomenti di attualità. Un gruppo sostiene le proprie argomentazioni a favore dell’assunto (pro), e l’altro a sfavore (contra). Al Debate si ispira la nuova rubrica Botta & Risposta.
Quaestio: Il dialetto è una lingua obsoleta e inutile
E tu da che parte stai? Ci piacerebbe tanto sapere la tua opinione e conoscere le tue argomentazioni. Scrivici all’indirizzo redazione.giornalino@galileiarzignano.it Le pubblicheremo nel prossimo numero.