COSA:
PARTENZA 17^ TAPPA
COSA:
PARTENZA 17^ TAPPA
DOVE:
SAN MICHELE ALL'ADIGE
QUANDO:
MERCOLEDI' 28 MAGGIO
pianarotaliana.it | visitpaganella.it
_________________________________________
San Michele all'Adige ospita la partenza della tappa n° 17 del Giro d'Italia!
Si tratta di un segmento particolarmente spettacolare e impegnativo, che vedrà i ciclisti affrontare le salite del passo del Tonale e del Mortirolo fino all'arrivo a Bormio.
Vi suggeriamo di non perdere questa grande festa in rosa: lo splendido borgo che ospita le eccellenze della Fondazione Edmund Mach e del Museo Etnografico Trentino San Michele si trasforma in un grande palcoscenico.
PROGRAMMA:
Ore 9.20 | Apertura sponsor village
Ore 10.00 | Avvio attività sul podio
Ore 11.00 | Partenza della carovana
Ore 11.20 | Apertura foglio firma
Ore 12.50 | Partenza gara
Drink e gastronomia forniti da 905 Winebar e Moresco Group Service.
NB: il casello autostradale di San Michele all'Adige, la SS12 e tutte le strade attraversate dalla gara saranno CHIUSE al transito veicolare a partire da 2 ore e 30 minuti prima del passaggio dei ciclisti.
Quindi sarà possibile accedere in auto al paese di San Michele solo fino alle ore 10.20. Per vivere la giornata al meglio, venite in bici! O tramite la Ferrovia Trento Malè.
Inoltre viene disposta:
la chiusura della SP 58 all’incrocio con la SP.131 con deviazione del traffico veicolare verso la località Pressano;
la chiusura della SP 235 con deviazione del traffico in direzione Mezzolombardo all’altezza dello svincolo di uscita “Mezzolombardo/Rupe” e chiusura della rampa di accesso alla SP 235 in direzione Cles alla successiva rotatoria;
la chiusura degli svincoli verso Mezzolombardo in corrispondenza della SP 64 innesto con la SP 235, con deviazione del traffico veicolare in galleria direzione Trento.
TAPPA 17
Mer.
28/05/2025
San Michele all'Adige (Fondazione Edmund Mach) - Bormio
154 km
Tappa per le fughe e per azioni di “resistenza”. Le salite principali, tra cui il Mortirolo sono abbastanza lontane dall’arrivo, ma il finale è sempre in salita, seppure non dura, tale che una piccola defaillance potrebbe procurare anche distacchi importanti.